Restiamo ... sugli sci ! (scialpinismo)

vogliamo proporre dei suggerimenti per possibili itinerari, eventualmente preventivamente provati, che in sicurezza possano essere percorsi come attività fisica individuale con tecnica di scialpinismo

Prima del: check_circle
Cerca titolo : check_circle   cancel

10/02/2021
Il piz Tri: un balcone privilegiato tra Alta Valcamonica e Adamello
Proponiamo una gita alla portata di tutti ma di grande soddisfazione. Il percorso, che non presenta difficoltà, è fattibile sia con gli sci che con le ciaspole ed offre panoramiche meravigliose sull’alta Valcamonica, le Orobie ed il massiccio dell’Adamello. Per gli sciatori più arditi proponiamo una discesa alternativa e molto entusiasmante che ha reso famosa questa escursione, ma, attenzione, da affrontare solo con condizioni di neve sicure.
Difficoltà: MS
Dislivello: mt. 1.159
Tempo di salita: ore 3 -4
Quota partenza: mt. 1.158
Quota di arrivo: mt. 2.308
Copertura GPS: buona su tutto l’itinerario
Scarica PDF clicca qui
Scarica traccia GPS clicca qui

09/02/2021
Monte Brealone da Val Dorizzo (Gaver)
Bella gita che ci porta attraverso un percorso nel bosco alla piana Vendolaro di Bruffione e quindi, rimanendo in sicurezza su dossi, alla cima del Monte Brealone (2291m) con splendida vista sulle montagne del Gaver e della Val Aperta. Gita sicura se si rispetta fedelmente il tracciato indicato. La discesa nel bosco richiede una buona tecnica sciistica.
Difficolta: media
Dislivello : 990 m
Quota partenza: 1334 m
Quota arrivo : 2291 m
Scarica PDF : clicca qui
Scarica traccia GPS: clicca qui