Escursioni in mountain-bike 2024
Il 2024 vede nascere in seno alla Società Escursionistica Ugolini Ugolini di Brescia un nuovo settore di attività sportiva, la Mountain Bike.
Come anche per il settore Running, che ha avuto il suo exploit l’anno scorso con la prima edizione della gara di corsa in montagna 12 Ore Trail, si tratta di un revival di una gloriosa iniziativa del passato, in quanto l’Ugolini “delle origini” aveva una propria sezione ciclistica.
Il programma per il 2024 prevede 10 gite più una notturna; il calendario contiene l’indicazione della località e dei principali elementi della singola uscita, tra i quali il grado di difficoltà.
Le gite sono riservate ai soci della società; possono partecipare sia atleti dotati di E-MTB (a pedalata assistita) che MTB classica (senza motore o muscolare) previa iscrizione ad ogni singola gita, che può avvenire on line o in sede. All’atto dell’iscrizione ogni interessato dovrà pagare la quota di 5€ per la copertura dei costi assicurativi e di segreteria; dovrà inoltre prendere visione del regolamento e leggere l’informativa riguardante la gita, con particolare riguardo alle difficoltà del percorso ed indicare la volontà di partecipare al pranzo o altra forma di ristoro ove prevista.