svolta
ESCURSIONE ESTIVA

domenica 27 ottobre 2024

PASSO NOTA CON PRANZO AL RIFUGIO DEGLI ALPINI(E)

  Passo Nota con pranzo al Rifugio degli Alpini (raccolta foto)
  Passo Nota con pranzo al Rifugio degli Alpini

Ciao a tutti,
anche quest’anno siamo arrivati alla fine del nostro calendario delle gite estive e dopo tante avventure abbiamo deciso di trovarci come ogni anno a mangiare tutti insieme per festeggiare questa bella stagione di escursioni in uno splendido posto e ovviamente dopo una bella gita!

Come al solito la giornata è aperta a tutti, quindi potrete invitare anche amici e familiari a passare una bella giornata in allegria dopo aver fatto un po' di movimento.
Ci sono tre possibili itinerari per raggiungere il rifugio, i punti di partenza saranno comunicati con un prossimo avviso:

1) ESCURSIONE: Si partirà da Pur, frazione di Ledro, sponda sud dell'omonimo lago. Dislivello circa 600 m, 1 ora e 1/2 per arrivare a Passo Nota. Da lí in 5 minuti si raggiunge il rifugio per il pranzo. Rientro per lo stesso itinerario

2) GIRO IN MTB organizzato dal nostro mitico Giò Peli: punto di ritrovo Parcheggio di Pieve di Ledro ore 9.00. Salita dalla Bocca dei Fortini, discesa dal Passo Guil. Difficoltà S1

3) Per i più pigri percorso stradale in macchina da Limone del Garda con la possibilità di brevi ma panoramiche escursioni per le ex installazioni militari di passo Nota.

Inoltre:

CORSA TRAIL per i più audaci organizzata dal nostro presidente Claudio Dal Ben.


Accompagnatori: Salvinelli, Peli, Dal Ben

Il menù al rifugio sarà il seguente:
-polenta cüsa (con formaggi tipici) e salamina ;
-vino;
-acqua;
-dolce e caffè
Prezzo totale 20€ (comprensivo delle spese di gestione e assicurazione)
Possibilità di pasta per i bambini

Le iscrizioni entro giovedì 24 ottobre ESCLUSIVAMENTE in sede con versamento dell’intera quota, segnalando anche l’eventuale attività sportiva a cui si intende partecipare o tramite MAIL come da pressi per le gite e versamento della quota tramite bonifico.

Ovviamente il pranzo ci sarà anche in caso di maltempo.