ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE


Dal: check_circle   cancel       più giorni (trek)
Descrizione   check_circle   cancel

27 luglio 2024
sabato
escursione in MTB
Aprifila: Marcello Gatta - Chiudifila: Marco Zubani Deviazione percorso classico: Giovanni Peli
Gran tour dell’Alta Lessinia (Verona)
Gli sconfinati spazi aperti, le distese prative e i grandi panorami sono il perfetto biglietto da visita dell’Alta Lessinia. L’altopiano veronese occupa infatti un territorio vastissimo, punteggiato da innumerevoli malghe e rifugi e solcato da un’infinità di sentieri e mulattiere: in sostanza, un luogo ideale per le escursioni in mountain bike.
Possiamo definirla una passeggiata in bicicletta, non tanto e non solo perché relativamente facile e molto tranquilla, soprattutto perché va affrontata e goduta con calma, ammirando gli straordinari orizzonti sconfinati, gli incredibili 'ricami' dei massi di degrado del calcare rosso, i ricchi pascoli d'alpeggio con tutte le sfumature del verde, le vastissime fioriture, gli azzurri del cielo macchiati di chiazze bianche di nuvole. E' una delle più belle escursioni immaginabili in bicicletta. Ossigeno per lo spirito, medicina per i malati di claustrofobia da città.
Comunque sia, chi non conosce questi luoghi fantastici resterà affascinato dalle vaste gobbe degli alpeggi, soprannominate le 'highlands' della Lessinia, dal languido sapore nordico e scozzese.
Possibilità di scelta tra percorso Classico (1.239m D+) e percorso Marathon (1614m D+)